inFAUSTo pianeta

Un documentario realizzato da Valerio Serafini e Matteo Gozzi
Anteprima Giovedì 14 luglio ore 21.00 presso il TAG

inFAUSTo pianeta è un peregrinare artistico tra i boschi del Parco dei Monti della Laga e del Gran Sasso…. è “La notte delle paure” di Leofara, laboratorio-spettacolo di Teatro nei Parchi organizzato da Sinestesia Teatro e I’fere svoltosi a Valle Castellana (Te) nell’agosto del 2014.
L’occhio dei due registi segue per due settimane lo svolgersi del laboratorio residenziale curato dalla compagnia Sinestesia Teatro e la preparazione dello spettacolo “in..FAUSTo pianeta” con la regia di Gianluca Bondi: i primi incontri, la formazione del gruppo, le attività di training, le prove, il connubio con la natura, l’immersione totalizzante nell’esperienza artistica, sino ad arrivare allo spettacolo finale.
Il documentario segue da vicino non solo la costruzione dello spettacolo finale ma anche la crescita artistica e personale dei trenta attori (tra professionisti e non), degli organizzatori tutti, degli abitanti di Leofara… che si sono confrontati con questa sfida e delle montagne, dei boschi, delle case abbandonate che hanno accolto questo viaggio.

Giovedì 14 luglio ore 21.00
presso il TAG – Art Tevere Gallery – Via di Santa Passera, 25 – Roma
(zona Via della Magliana)

website: www.tevereartgallery.net
info: piccolorediroma@gmail.com