SPOT WORK

STAGIONE 2018/2019

SPOT WORK ESPRESSIVITA' CORPOREA 
LE MOLTEPLICI FORME DELL'IO condotto da MARINA CONSOLI 

Quante volte ti è capitato di sentire l'irrefrenabile voglia di assecondare il corpo in una danza sfrenata ma qualcosa ti ha inibito? Nello spazio-tempo che passeremo insieme cercheremo di acquisire strumenti utili per liberare la danza che è in ognuno di noi.

Giovedì 15 Novembre 2018

⊕ Visualizza Scheda

STAGIONE 2017/2018

SPOT WORK ESPRESSIVITA' CORPOREA 
CONSAPEVOLEZZA ED ESPLORAZIONE DEL MOVIMENTO condotto da Gabriel Galindez Cruz 

Un momento di studio e composizione rivolto a un gruppo di danzatori, performer/attori che stiano intraprendendo un percorso di ascolto del corpo, acquisito un'attenzione al "sapere corporeo", alle relazioni esistenti tra corpo e mente, una sensibilità creativa dal pensiero all'azione.

Venerdì 6 Aprile 2018 ore 20.00

⊕ Visualizza Scheda

SPOT WORK ESPRESSIVITA' CORPOREA CONTACT IMPROVISATION
"IL VOLO ACROBATICO!"

Uno Spot work durante il quale nel ritmo inizialmente dato e nutrito dal respiro, nella musica a cui danza il nostro corpo, proveremo a lasciare libertà al movimento, liberandoci dalle tecniche e facendo emergere la parte libera e creativa che c’è in ognuno. Nutriremo e integreremo tutte le parti del nostro essere corpo, mobili, indipendenti e connesse tra loro condotto da MARCO UBALDI.

Giovedì 19 Ottobre 2017 dalle 19.30 alle 22.30

⊕ Visualizza Scheda

STAGIONE 2016/2017

SPOT WORK ESPRESSIVITA' CORPOREA CONTACT IMPROVISATION
"CADUTA E RECUPERO"

La caduta non è un rischio ma una possibilità per creare nuovi movimenti, per dialogare con le forze della natura, prima fra tutte la forza di gravità, con la costruzione di "rampe" di risalita e di discesa, ovvero di piccoli e grandi movimenti in grado di smorzare i "toni" di questo dialogo, rendendo la salita meno impervia e la discesa meno ripida.
Spot work condotto da MARCO UBALDI.

Giovedì 18 Maggio 2017 dalle 19.30 alle 22.30

⊕ Visualizza Scheda