IL PRINCIPE – l’Arte della Leadership

IL PRINCIPE – l’Arte della Leadership”
Workshop ideato e condotto da Andrea de Onestis

Piccolo Re di Roma – 6 e 7 Maggio 2017

“Un’antica leggenda racconta di un Mago malvagio che desiderava con tutto se stesso ottenere il controllo dei cuori e delle menti degli uomini. Voleva fare questo perché amava dominare gli altri e perché era in preda a quella smania pericolosa che è L’Ambizione di Potere.
Voleva il Potere perché era convinto che lo avrebbe reso felice, e per ottenenerlo era disposto a tutto: anche a rendere TUTTI gli altri uomini infelici.
Gli ALTRI UOMINI erano per lui un grande problema…essendo un Mago sapeva che ogni uomo è INEVITABILMENTE ALLA RICERCA DELLA SUA FELICITA’, ma essendo malvagio era anche certo che un uomo felice è IMPOSSIBILE DA DOMINARE E CONTROLLARE.
Il Mago decise allora di impedire agli uomini di PRATICARE L’ARTE DELLA FELICITA’…lo fece chiudendo i loro cuori, serrando le loro bocche ed impedendo di ascoltarsi l’uno con l’altro.
Facendo questo si assicurò il Potere su di loro, ma il suo regno era basato sulla Paura, sul Silenzio, sul Controllo…così aumentarono violenze e ladrocini, la solitudine era ormai una pratica costante e i volti degli uomini erano segnati dalla paura e dalla sfiducia. La musica fu sostituita dal rumore e i canti dai lamenti…
Ma un bel giorno,alcuni uomini che non si rassegnavano alla tristezza si ribellarono.
Lo fecero senza violenza, semplicemente cantando, raccontando storie piene di amore e speranza…e più cantavano con passione più altre persone di univano al canto e riscoprivano l’amore e il sorriso…
Cantavano le loro Storie e le loro speranza e il Regno del Mago Malvagio finì…”

Questo Workshop è aperto a tutti coloro che SENTONO di dover ottimizzare la propria comunicazione per ottenere importanti benefici nella propria vita privata e lavorativa…ed è pensato per tutti coloro che non si sono arresi e che portano UNA CANZONE NASCOSTA NEL PROPRIO CUORE…

Temi che affronterai nel Workshop

  • L’Arte dell’Ascolto Per quale motivo la gente ti ascolta.
  • (Ri)Conoscere l’Altro – Individuare, Rapportarsi e Relazionarsi con il tuo Interlocutore.
  • La Magia del Linguaggio – Tecniche linguistiche per la ottimizzare la tua capacità comunicativa.
  • La Voce che conquista – Lavoro pratico sulle qualità espressive della tua voce.
  • Parlare in Pubblico – Il sistema attoriale per conquistare l’attenzione.
  • Tecniche di Concentrazione – Metodi per ottimizzare le tue performances.
  • Riconosci Te stessoLavorerai sulle tue qualità per potenziarle e sulle tue apparenti mancanze per trasformarle.

Struttura del Workshop

Il Workshop si articola in 2 giorni di lavoro teorico e pratico.
L’orario del Workshop è dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 per entrambi i giorni.
Possono partecipare uomini e donne, professionisti e studenti che abbiano raggiunto la maggiore età desiderosi di migliorare le proprie capacità di comunicazione e persuasione.

Andrea De Onestis, si diploma attore professionista alla Scuola del Piccolo teatro di Milano, diretta da Giorgio Strehler. Negli anni partecipa a moltissimi spettacoli teatrali, televisivi e cinematografici.
Nel 2006 vince il premio come miglior attore al Milano International Film Festival divenendo l’unico attore italiano premiato nella storia del MIFF.
Appassionato dell’arte della recitazione continua i suoi studi di approfondimento delle tecniche sceniche e vocali divenendo actor coach di numerosi attori italiani.
Convinto che l’arte dell’attore possa avere un potentissimo impatto nel mondo del business e della formazione professionale, integra le sue conoscenze con studi approfonditi nel campo della Programmazione Neuro Linguistica (PNL) e delle più moderne tecniche di Comunicazione e Marketing, divenendo FORMATORE DELL’ECCELLENZA per manager e professionisti del business

Luogo di svolgimento: Piccolo re di Roma – sede dell’A.C. Sinestesia Teatro – Via Trebula n. 5 – Roma (zona Piazza dei Re di Roma).

Data e orario incontri: Sabato 6 e Domenica 7 Maggio 2017 dalle 10.00 alle 17.00.

Contributo associativo di partecipazione: 120 euro.

Modalità di Iscrizione: per partecipare al workshop è neccessaria l’iscrizione inviando una mail a Serena – piccolorediroma@gmail.com. Al momento della prenotazione è necessario indicare il proprio numero telefonico.

Per informazioni sul Workshop: 347 6845047 (Andrea de Onestis).