Spot Work ESPRESSIVITÀ TEATRALE

UN RITMO PER TUTTO

con MASSIMILIANO GRAZIUSO

Giovedì 11 Maggio 2017 dalle 19.30 alle 23.00

Come può essere abbinato un testo al movimento corporeo? Come può essere abbinata una ripetizione testuale ad un qualsiasi movimento o, ancora, come può essere abbinata la ripetizione di un movimento alle ripetizioni testuali?
I ritmi, talvolta non simili fra loro, dilatano le forme rendendole non chiare e soprattutto distraendo il fruitore. Sarà bene a quel punto spezzare il ritmo di qualcuno o di qualcosa.

Massimiliano Graziuso, durante gli anni del Conservatorio frequenta l’Accademia d’Arte Drammatica inserendosi nel mondo del Teatro. Impegnato in qualità di Clarinettista basso nell’Orchestra Sinfonica della Rai di Roma, nell’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma e nei concerti indetti dal Circolo della Stampa di Milano. Dal 1994 al 1996 partecipa alla tournée europea di Billy Smith. Dal 1995 a 1997 collabora con il Centro Studi Musicali Afro-americani di Pescara diretto da Marcello Salis. Componente dell’Orchestra del Teatro di prosa “H. Schuller” di Berlino. Dal 2003 porta avanti un progetto di teatro musicale che lo vede coinvolto come attore e autore dei testi. Sul modo di relazionare il linguaggio musicale e teatrale fra loro, si basano le esperienze di maggior rilievo sino alla discussione di una tesi di Laurea sulla Musica Incidentale. Premio Ugo Betti, 2006 come miglior monologo di satira sociale, vincitore del Festival del Teatro Visibile, 2009 come miglior spettacolo. Nel 2007 partecipa al festival Bella Ciao, diretto da Ascanio Celestini. Nel 2010 Partecipa al Festival Teatro di Gioia, diretto da Dacia Maraini. Dal 2009 insegna discipline teatrali presso la EYO, diretta da Moni Ovadia.

Luogo di svolgimento: Piccolo re di Roma – sede dell’A.C. Sinestesia Teatro – Via Trebula n. 3 – Roma (zona Piazza dei Re di Roma).

Data e orario incontro: Giovedì 11 Maggio 2017 dalle 19.30 alle 23.00.

Contributo associativo di partecipazione: 15 euro.

Prenotazione obbligatoria inviando una mail a Serena – piccolorediroma@gmail.com oppure chiamando il 347 6801644. Al momento della prenotazione (anche se si è partecipato ad altri Spot Work) è necessario indicare il proprio numero telefonico.