Spot Work Caduta e Recupero

Spot Work Espressività Corporea

CONTACT IMPROVISATION – “CADUTA E RECUPERO
con MARCO UBALDI  www.fuoricontesto.it

Giovedì 18 Maggio 2017 dalle 19.30 alle 22.30

Caduta e recupero….

La caduta non è un rischio ma una possibilità per creare nuovi movimenti, per dialogare con le forze della natura, prima fra tutte la forza di gravità, con la costruzione di “rampe” di risalita e di discesa, ovvero di piccoli e grandi movimenti in grado di smorzare i “toni” di questo dialogo, rendendo la salita meno impervia e la discesa meno ripida.
Cadere è un’occasione per sfruttare tutte le dinamiche possibili? E’ il potere di essere creativi? E’ raffinare la propria conoscenza? Cadere e’ uno dei maggiori pericoli? Forse una consapevolezza allenata ci puo’ aiutare a preservare il corpo e ad affrontare gli accidenti con maggiore sicurezza, protezione e ad aumentare la nostra creatività.

Lo Spot Work è rivolto a tutti e a qualsiasi esperienza maturata con il corpo. Training utile a danzatori, circensi, attori, musicisti, artisti e persone che hanno voglia di approfondire la propria consapevolezza sulle infinite possibilità di movimento del corpo in relazione allo spazio e agli altri.

Marco Ubaldi nasce a Roma nel 1973. Ricercatore, danzatore, attore, performer e coreografo appassionato per il movimento, dopo la pratica dello sport studia yoga, danze africane, percussione d’jembe, teatro danza, tecniche d’ improvvisazione, danza contemporanea, capoeira, contact improvisation, danceability, taichi, danza sensibile, danze degli orixas, aikido, feldenkrais e danza classica. Studia Contact Improvisation ed Improvvisazione con Nita Little, Kirtsie Simpson, Martin Keogh, Andrew Harwood, Ray Chung, Keith Hennessy, Daniel Werner, Julyen Hamilton, Katie Duck, Frey Faust, David Zambrano, Koshro Adibi, K.J. Holmes, Tetsturo Fukuhara tra i piu’ noti. Da diversi anni insegna contact improvisation, danceability, contact family, tecnica di danza contemporanea, composizione istantanea e improvvisazione.

Luogo di svolgimento: Piccolo re di Roma – sede dell’A.C. Sinestesia Teatro – Via Trebula n. 3 – Roma (zona Piazza dei Re di Roma).

Data e orario incontro: Giovedì 18 Maggio 2017 dalle 19:30 alle 22:30.

Contributo associativo di partecipazione: 15 euro.

Prenotazione obbligatoria inviando una mail a Serena – piccolorediroma@gmail.com oppure chiamando il 347 6801644. Al momento della prenotazione (anche se si è partecipato ad altri Spot Work) è necessario indicare il proprio numero telefonico.