Say what ! Workshop sulla preparazione di provini in lingua inglese

Say what !”
Workshop sulla preparazione di provini in lingua inglese

condotto da NICOLETTA CEFALY

Piccolo Re di Roma
10, 11 e 12 Luglio 2017 dalle 18.00 alle 22.00

Se quando ti convocano per un provino in inglese tremi, se ti maledici per non averlo studiato abbastanza, se ti chiedi come farai a sostenere un’audizione in una lingua a te poco conosciuta… bhe forse è arrivato il momento di giocare d’anticipo e affrontare prima del previsto ciò che ti rende insicuro. Quando un attore non è abituato a esprimersi in una lingua straniera, la sua performance risulta limitata mettendolo in una posizione di grande svantaggio rispetto ad altri colleghi. La più grande sfida? La pronuncia, aspetto spesso dimenticato dalle scuole a volte persino dai corsi di inglese.
La mia esperienza di insegnante, unita a quella di attrice, può offrirti strumenti chiari, veloci ed efficaci per sviluppare un’ottima base di sicurezza nell’affrontare provini ed audizioni.
In questi tre incontri, della durata di 4 ore ciascuno, ti farò conoscere il mio metodo di lavoro: comunicativo e improntato sul gioco.

Il workshop è rivolto ad allievi di teatro ed attori professionisti.

Il mio obiettivo sarà :
– Accentuare le differenze tra pronuncia, accento e stress;
– Capire come migliorare la comprensione;
– Allenarti nella conversazione.

È consigliata la frequenza di tutti e tre gli incontri, in quanto il lavoro è strutturato in modo progressivo.

Primo incontro:

  • Principali suoni della lingua inglese;
  • Errori più comuni fra gli italiani;
  • Cos’è uno schwa?

Secondo incontro:

  • Il th questo sconosciuto;
  • Vocali corte e lunghe;
  • Silent letters.

Terzo incontro:

  • Strumenti base per una small talk
  • Simulazone casting
  • Lavoro su scene.

Nicoletta Cefaly è un‘attrice romana attiva in teatro cinema e tv. Ha debuttato in teatro nel 2004 in Metafisico Cabaret, diretta da Giorgio Barberio Corsetti, mentre al cinema con Bianca Guaccero in “Si può fare l’amore vestiti”. Nel 2016 ha partecipato a due produzioni televisive internazionali: “Medici Masters of Florence” e “The Young Pope”. Come insegnante d’inglese lavora dal 2013 presso la Scuola d’inglese “John Peter Sloan”, famosa per il metodo estremamente comunicativo e divertente. Tramite la scuola ha avuto l’opportunità di lavorare presso aziende come “Almaviva”, “Panorama” e infine “20th Century Fox”.

Luogo di svolgimento: Piccolo re di Roma – sede dell’A.C. Sinestesia Teatro – Via Trebula n. 5 – Roma (zona Piazza dei Re di Roma).

Data e orario incontri: Lunedì 10, Martedì 11 e Mercoledì 12 Luglio 2017 dalle ore 18.00 alle 22.00.

Contributo associativo di partecipazione: 80 euro.

Modalità di Iscrizione: per partecipare al workshop è neccessaria l’iscrizione inviando una mail a Serena – piccolorediroma@gmail.com oppure chiamando il 347 6801644; per completare l’oscrizione è necessario prendere appuntamento e versare la  caparra di 50 euro. Chiusura iscrizioni: 6 luglio.

Per informazioni sul Workshop: nicolettacefaly4@gmail.com