RENDERING MEMORIE DI NAUFRAGHI

Mercoledì 31 Gennaio 2018 ore 21.00

Rendering del percorso FABULANDO IN MASCHERA curato da Emanuele D’Andrea all’interno del Laboratorio del MercoledìIN TEATRO, NEI PARCHI, ALTROVE.

Il progetto “Fabulando in Maschera” nasce per coinvolgere le persone nel ritrovare le proprie radici.

In una metropoli come quella di Roma in cui confluiscono persone che provengono da tutte le regioni d‘Italia molto spesso la distanza e la frenesia della vita le allontana non solo fisicamente ma anche mentalmente dai luoghi d’origine.

Il percorso curato da Emanuele D’Andrea ha avuto lo scopo di dare nuova vita ai ricordi, di far riaffiorare vecchie storie che seppure chiuse in un cassetto della memoria vivono sempre dentro di noi. Attraverso iracconti e le tradizioni popolari si è cercato di stabilire un nuovo contatto con la terra natia e di costruire delle partiture orali che, insieme alla maschera in cuoio, hanno dato voce a vecchi e nuovi personaggi in grado di raccontarsi in una lezione aperta ad un pubblico di sala.”

Con: Luigi Attaguile, Agnese Buscema, Anna Condello, Marina Consoli, Daria di Bernardo, Marianna Manca, Valentina Musarella, Gabriele Poole, Antonello Serusi, Natalija Sumilova.
Piccolo Re di Roma – Via Trebula n. 3, Roma

Mercoledì 31 gennaio 2018 ore 21.00

Ingresso gratuito (tessera associativa obbligatoria 2 euro)

È gradita la prenotazione: piccolorediroma@gmail.com