UNA TEMPESTA

Saggio del Laboratorio condotto da Gianluca Bondi

con la partecipazione di Emanuele D’Andrea, Sara Paterlini, Giusy Quattrone, Emanuela Valiante

UNA TEMPESTA nasce da una rilettura in chiave alchemica del testo “La Tempesta” di William Shakespeare.

Il governo di Prospero sul ducato di Milano è messo in crisi dalla sua assenza e genera negli altri bramosia di potere. Solo il ritorno di Prospero a un contatto profondo con se stesso, la sua vita e il suo ruolo riesce infine a far ritornare la pace dentro e fuori di lui.

Tutto ruota attorno alla presenza e all’assenza di Prospero rispetto alla sua vita e al suo ruolo sociale, alla paura di rivelarsi e all’eterno conflitto tra diverse parti di sé nell’incessante ricerca di un equilibrio.

E allo stesso modo in cui tutto ciò accade all’interno del personaggio Prospero e di tutte le sue parti, rappresentate dagli altri personaggi, così sul piano del reale si producono conflitti che possono essere risolti solo attraverso il ritorno a un rapporto più sano con se stessi, la natura e il Mistero che avvolge la Vita.

UNA TEMPESTA
Regia: Gianluca Bondi
Coreografie e movimenti di scena: Emanuele d’Andrea, Sara Paterlini, Giusy Quattrone, Emanuela Valiante
Musiche e suoni: Marco Bocci, Patrick Merge
Tutor del Laboratorio: Daria di Bernardo
Assistente tirocinante: Agnese Buscema

Con: Anna Condello, Marina Consoli, Daria di Bernardo, Marianna Manca, Rosalbino Mazzei, Valentina Musarella, Gabriele Poole, Antonello Serusi, Natalija Sumilova.

DOVE E QUANDO….

5, 6, 8 luglio 2018 ore 21.00 presso il Piccolo Re di Roma, Via Trebula n. 3 – Roma. Domenica 8 luglio, al termine della rappresentazione, brindisi di chiusura corso. Ingresso in sala dalle ore 20.30

Sabato 7 luglio 2018 in natura presso CIAMPACAVALLO, Via dell’Appia Pignatelli n. 208.

Prenotazione obbligatoria: piccolorediroma@gmail.com