PSICOTERAPIA DI GRUPPO AD ORIENTAMENTO BIOENERGETICO E ARTETERAPEUTICO

condotto da Gianluca Bondi

Obiettivo del percorso è quello di creare uno spazio espressivo-supportivo che ha come centro della relazione terapeuta-paziente la salute e il benessere della persona. L’analisi bioenergetica – una terapia psicocorporea, le arti terapie – secondo l’approccio Bioesistenzialista, saranno il fulcro del lavoro e l’analisi di gruppo che ne verrà fuori avrà come intento quello di offrire un contenitore dove poter mettere ed elaborare i propri vissuti e in cui l’arte e il corpo saranno dei mezzi per aumentare i gradi di libertà espressivi e psicofisiologici dei partecipanti.

Sono previsti interventi di altri artisti o arteterapeuti.

Destinatari: il percorso è aperto a tutti.

Gianluca Bondi, psicoterapeuta iscritto all’albo degli Pisicologi del Lazio, specializzazione presso la Siab in analisi Bioenergetica, esperto in arti-terapie e psicologia del teatro d’azienda. Regista, attore, drammaturgo e insegnante di teatro, lavora presso teatri, scuole, associazioni o enti.  Direttore del Teatro Piccolo Re di Roma è responsabile della Scuola di Teatro Ricerca. Presidente dell’Associazione Culturale SinestesiaTeatro. Collabora con società di consulenza che operano nel campo delle risorse umane, svolge attività clinica supportiva-espressiva e terapeutica presso lo studio della Siab, nel gruppo di sostegno de Il Teatro Piccolo Re di Roma e presso studi di consulenza dove opera anche come consulente per le aziende.

Luogo di svolgimento: Piccolo re di Roma – sede dell’A.C. Sinestesia Teatro – Via Trebula n. 3 – Roma (zona Piazza dei Re di Roma).

Periodo di svolgimento: da ottobre a giugno, il Giovedì dalle 20.00 alle 22.00. Inizio incontri Giovedì 4 Ottobre 2018.

Info sul percorso: Gianluca Bondi al 338 4789713.
Non è prevista lezione prova.