C’ERA UNA VOLTA IL BOSCO

Rendering del Modulo di Studio LA FIABA E LA MUSICA
curato da PIERFRANCESCO AMBROGIO

La Fiaba è stato il tema del nostro studio. In particolare ne abbiamo conosciuto le caratteristiche formali e i contenuti. Da questa conoscenza sono derivati undici racconti fiabeschi che abbiamo riunito in un’unica grande storia che ci è servita da copione generale sul quale lavorare.

Ci siamo avvicinati ai personaggi che abitano le fiabe e li abbiamo fatti agire cercando di riportare sulla scena le suggestioni tipiche di quel tipo di narrazione. Abbiamo utilizzato la musica nel senso di musicalità delle battute, di ritmo scenico e di composizione estemporanea di veri e propri temi musicali. Il percorso è stato impegnativo a dispetto della leggerezza apparente dell’argomento e molto ancora ci sarebbe da fare, ma l’entusiasmo è stato tanto e l’interesse suscitato sincero e partecipato. Lunedì Primo Aprile porteremo in scena tutto questo in “C’era una volta il Bosco”.

Con: Rossella Agulini, Lorenza Bitursi, Marcello Cestoni, Emma Circi, Stefano Galletti, Nicoletta Imperia, Barbara Nardi, Paola Orfei, Stefania Russo, Natalija Sumilova.

Piccolo Re di Roma, Via Trebula n. 3
Lunedì 1 Aprile 2019 ore 21.00
Ingresso riservato ai Soci 3 euro (+ 2 euro tessera)
Necessaria la prenotazione: piccolorediroma@gmail.com
Ingresso in sala dalle ore 20.45