CI ACCORDIAMO

Spot Work Benessere Psicofisico
Ideato e condotto da Oscar Bonelli
Venerdì 7 Giugno 2019 dalle 20.00 alle 22.30

Ci accordiamo è un viaggio per imparare a riconoscere le proprie risonanze attraverso il corpo, le emozioni e la spiritualità.

OGNUNO DI NOI E’ UN CANTO Siamo un’Arpa che vibra e il canto che risuona nelle corde del nostro corpo e della nostra voce, riscopre lo spartito armonico e interiore del nostro percorso di conoscenza.Far vibrare una corda può provocare distonia, dolore ma una corda che non suona, lentamente si prosciuga.Gli armonici della nostra voce sono livelli di espressione unici ed incredibili.Entrare in uno stato di veglia diverso da quello ordinario, significa aver azionato corde della nostra anima e del nostro corpo, che così vibrano in sintonia avendo attinto alla “fonte”, la Melodia ci cui siamo composti.Raggiungere la coscienza della purezza del cuore, ci porta a vibrare con la musica che risveglia la nostra vera potenzialità.

PROGRAMMA

Prendere consapevolezza del suono
Gli strumenti e le loro storie
Armonizzare il proprio ritmo attraverso il canto
Il ritmo che accompagna la vita
Riconoscere il corpo attraverso il suono
L’unione nel canto
Vocalizzazioni per una ricerca profonda
Canto armonico

OSCAR BONELLI – Polistrumentista, performer, conduce laboratori di canto energetico e meditazione sul suono.Comincia la sua ricerca musicale 25 anni fa con l’approccio alla danza africana. Attraverso le percussioni rafforza il suo contatto con Madre Terra, piantando le sue radici musicali, da cui ben presto si slancia verso una ricerca di toni più elevati e sottili.

Lungo il suo percorso incontra numerosi maestri (Francesca Cassio – canto indiano; Nela Bagawath – Mumbay, canto indiano; Tran Quan Gai – Vietnam, canto armonico; Roberto Laneri – canto armonico; Riccardo Misto – Nada Yoga; Giovanni Imparato – drumcircle, ecc) dai quali apprende le tecniche che, grazie alla sua spiccata sensibilità artistica e animica, mette al servizio della ricerca spirituale. Oscar esprime il suo talento attraverso i suoi concerti in cui fa suonare magicamente strumenti musicali che giungono da ogni luogo e cultura del mondo, strumenti rari che Oscar ci presenta fondendone i suoni, con grande maestria.

Luogo di svolgimento: Piccolo Re di Roma, Via Trebula n. 3 – Roma (zona Re di Roma).
Date e orari:Venerdì 7 Giugno 2019 dalle 20.00 alle 22.30

Destinatari: Lo Spot Work è rivolto a tutti.
Info e Prenotazioni: Iscrizione obbligatoria inviando una mail a: piccolorediroma@gmail.com, oppure contatta Serena al 347 6801644. Al momento dell’iscrizione è necessario indicare il proprio recapito telefonico.

Contributo di partecipazione: 20 €.