Saggio del Laboratorio di Teatro e di Scrittura Comica condotto da LAURA DE MARCHI
con: Enrico Abbrugiati, Rossella Agulini, Emma Circi, Nicoletta Imperia, Vincenzo Ferroni, Stefano La Marca, Fausto Martinelli, Barbara Nardi.
#CANTIERI UMANI
Un anziano signore guarda come ogni giorno icantieri…ma dall’altra parte non ci sono degliedifici in costruzione ma un’umanità incompleta e incontinua definizione.
Uomini e donne in cerca di fondamento, di un senso,di una stabilità che solo l’incontro autentico conl’altro e con se stessi può garantire.
È questo il “tema” o meglio il “fuoco” di #CANTIERIUMANI.
Saggio di un laboratorio di scrittura e recitazionecomica, lo spettacolo è un montaggio logico-analogico. Gli allievi, definito il tema collettivo, hanno poiindividuato un tema individuale intorno al qualehanno scritto il monologo di un personaggio, di uncontropersonaggio e un dialogo. La quantità dimateriale alla fine dell’anno eraconsiderevole, si è trattato quindi di scegliere,montare, limare: come in un lavoro di bricolage,cercare tra i singoli pezzi “corrispondenze”“parentele” e “risonanze”.
Ne è scaturito un “Decamenrone” di un’umanità cheoggi definiremmo borderline perché alla continuaricerca di comunicazione, di definizione masoprattutto di equilibrio.
Nella società contemporaneasiamo tutti #CANTIERI UMANI
Laura De Marchi
Piccolo Re di Roma: Via Trebula n. 3 – Roma
14, 15, 16 Giugno 2019
Venerdì e sabato ore 21.00; domenica ore 20.00
Necessaria la prenotazione:piccolorediroma@gmail.com
Ingresso (8 euro + 2 di tessera)
Ingresso in sala: da mezz’ora prima dell’inizio dello spettacolo.