Sinestesia Teatro

L’Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita
vano delle scene è il diletto ove non miri a preparar l’avvenire

L’Associazione culturale Sinestesia Teatro nasce nel 2002 da un gruppo di autori, registi, attori, pedagoghi, tecnici, provenienti da esperienze e formazioni diverse. Promuove e realizza attività culturali e reinventa spazi di interazione con l’intento di studiare, applicare e diffondere l’arte teatrale e il benessere psicofisico.
Ha la sua sede all’interno del Piccolo Re di Roma, uno spazio con 29 poltroncine rosse, che è il luogo della creazione dei progetti artistici e formativi dell’Associazione e che può ospitare spettacoli e performances di artisti e pedagoghi esterni.

Mail: piccolorediroma@gmail.com    telefono: 347/6801644  –  06/7795127

 

 

DANZA ORIENTALE CONTEMPORANEA ED ESPRESSIVA

Spot Work Espressività Corporea
condotto da LAURA  QUELLERBA

Questo incontro è un approccio a una trasformazione e conoscenza del movimento per il nostro corpo.
Partendo da elementi di Danza Orientale esploreremo nuovi linguaggi che, attraverso la pratica dell’improvvisazione, stimoleranno la creatività di ognuno per dare origine ad un personalissimo e unico linguaggio danzato.

01 Febbraio 2019 

Maggiori informazioni

ALFABETO TEATRALE

Laboratorio di Teatro condotto da GIULIA VALLI
Ogni giovedì tre ore dedicate a un lavoro creativo su se stessi, e all’interno di un gruppo, per sperimentare alcune tecniche necessarie a dare vita e “abitare” un personaggio sulla scena.

da giovedì 17 Gennaio 2019

Maggiori informazioni

L’ESPERIMENTO RIUSCITO

Workshop su ACHILLE CAMPANILE con MASSIMO DI MICHELE

Studio su una selezione di testi, irriverenti e surreali, attinti dallo straordinario e multiforme repertorio di Achille Campanile. La scommessa è la riscoperta della sua unica ed eccellente capacità di scrittura fondata su una irripetibile e originale vis ironica.

 25, 26, 27 Gennaio 2019

LABORATORI TEATRALI

Per la stagione 2018-2019 diverse tipologie di percorsi pedagogici offerti. I percorsi si differenziano nei contenuti, negli obiettivi, nei destinatari, nelle metodologie di svolgimento specifiche di ciascuno.

I laboratori sono aperti a tutti i soci e avranno inizio a partire da martedì 2 ottobre 2018. Per meglio orientarsi nella scelta, se indicato, è possibile assistere ad una lezione di prova negli orari e nei giorni di riferimento.
Venerdì 28 settembre alle ore 20.00 
si terrà la presentazione delle attività della stagione in corso.

Guarda tutti i Laboratori in programma

WORKSHOP

I Workshop rappresentano dei momenti di studio nei quali conoscere, approfondire, applicare tecniche teatrali. I workshop, a seconda dei casi, sono rivolti a professionisti, semiprofessionisti o appassionati di teatro.

Scopri i workshop 2018/2019