TSOdi e con Andreaceleste Pica e Sofia Taglioni

Associazione Culturale Sakuntala in collaborazione con Associazione Culturale Teatrale Sinestesia Teatro presenta il II° studio di T.S.O. La Fine Davanti di e con Andreaceleste Pica e Sofia Taglioni.

A seguire ci sarà un dibattito aperto con Adriano Pallotta e Alberto Paolini, ex infermiere ed ex paziente del Santa Maria della Pietà che condivideranno una parte importante di vita durata oltre 40 anni.

T.S.O. è il monologo della dualità, tra gravità e antigravità, tra sogno e sangue, tra voglia di rinascere e desiderio di morte, in cui consapevolezza e lucidità coesistono a momenti di rabbia e confusione.
Un disagio che matura a tal punto da portare la protagonista a desiderare di finire la propria esistenza, piuttosto che confrontarsi con una società poco empatica e giudicante.

Questo spettacolo nasce da un incontro. Anzi più di uno.
L’incontro tra Andreaceleste Pica e Sofia Taglioni, perfomer e attrici, avvenuto più di in un anno fa in India.
L’incontro tra prosa e poesia.
L’incontro con Adriano Pallotta e Alberto Paolini, (ex infermiere ed ex paziente del Santa Maria della Pietà di Roma), che con le loro testimonianze hanno permesso di approfondire ed arricchire il lavoro di ricerca.
Infine l’incontro con Gianluca Bondi, regista e pedagogo che ha seguito il processo artistico e creativo, facendo da supervisore, consulente e occhio parlante.

Promo dello spettacolo “TSO La fine davanti”