PROMO DELLO SPETTACOLO “amore e psiche”

Amore e Psiche è il frutto di un lavoro di riscrittura, rivisitazione e adattamento dall’Asino d’Oro di Apuleio. Della storia, che si snoda nella notte dei tempi, abbiamo fatto una nostra e personale sintesi con la quale, soprattutto, speriamo di svelare a chi sarà testimone, una delle leggende di amore più belle di sempre, una favola che parla a noi di noi nell’eterna battaglia tra luce e ombra, tra razionalità e istinto, tra cuore e cervello…

Ciò che appare non è come sembra: fragilità e forza, mostruosità e bellezza si frangono e si compenetrano. Amore e Psiche rappresentano il connubio tra due forze dirompenti presenti all’interno di noi. Psiche vuol dire «anima» e la sua storia è esemplare per ogni anima umana. Una vera e propria metamorfosi di un’anima bella, una iniziazione di ricerca e di accesso al divino.
Cercheremo di traghettarvi in questo attualissimo mondo antico.
Buon viaggio, insieme a noi.

Vai alla pagina dell’evento

 

Infaustopianeta – Trailer

Un documentario realizzato da Valerio Serafini e Matteo Gozzi,
è un peregrinare artistico tra i boschi dei Monti della Laga e del Gran Sasso,
è la Notte delle Paure di Leofara, laboratorio-spettacolo di Teatro nei Parchi organizzato da Sinestesia Teatro e I’fere nell’agosto del 2014.
Anteprima Giovedì 14 luglio ore 21.00
TAG – Art Tevere Gallery – Roma

Vai alla pagina dell’evento

Promo dello spettacolo “Intrecci imperfetti”

Lo spettacolo prende vita dal susseguirsi di tre opere classiche, Oblomov di Ivan Goncarov, Otello di William Shakespeare, Orfeo di Jean Cocteau, in cui si intrecciano le vite di personaggi presi da se stessi, chiusi all’interno dei propri labirinti psicologici, ciascuno proiettato in un film personale dal quale non sa e non può uscire.

Vai alla pagina dello spettacolo

Promo dello spettacolo “Faust”

Il viaggio interiore di Faust comincia nell’oscurità della notte: ad esso lo spinge l’insoddisfazione e l’ansia di ricerca. Ma quando, cercando di trasferire la sua coscienza dal mondo materiale a quello sottile (dalla terra al cielo), scopre la sua incapacità di gestire l’impresa, allora, preso dalla disperazione, tenta di darsi alla morte sfidandola. E proprio nella morte incontra la vita, l’amore, scendendo a patti con la propria ombra mefistofelica.

Vai alla pagina dello spettacolo

Promo dello spettacolo “Miami”

Testo scritto in un viaggio che sembra un viaggio e parla di un viaggio ma che alla fine viaggio non è. Infatti si tratta di un momento in verticale dove si percorre un piccolo spazio ma ci si mette il tempo di uno spettacolo. Quante miglia e quanti soli passeranno non è importante quindi, ma quanto profondo è il punto su cui poggia il piede che ci sostiene per dire quello che si dice…

Vai alla pagina dello spettacolo

Promo dello spettacolo “TSO La fine davanti”

Associazione Culturale Sakuntala in collaborazione con Associazione Culturale Teatrale Sinestesia Teatro presenta il II° studio di T.S.O. La Fine Davanti di e con Andreaceleste Pica e Sofia Taglioni.

Vai alla pagina dello spettacolo